Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

La Fiera di Padova

la comunicazione istituzionale della Fiera di Padova:come è mutata nei decenni alla luce della sua lunga storia nel territoio, attraverso la definizione di corporate identity e degli strumenti utilizzati per comunicare con gli stakeholders e i pubblici influenti.

Mostra/Nascondi contenuto.
4 INTRODUZIONE CAPITOLO 1 Per comprendere le caratteristiche dello strumento Fiera bisogna analizzarlo partendo dalle origini. Il mio intento è quindi quello di procedere con la descrizione di quello che è stata l’evoluzione dello strumento fieristico nei secoli e la sua classificazione descrivendo, in secondo luogo, ciò che viene definito come sistema fieristico italiano, cercando, per quanto è possibile, di individuarne i punti di forza e di debolezza. Una parte è poi dedicata alla storia della Fiera di Padova. È necessario poi uno sguardo al sistema fieristico internazionale (con in testa quello tedesco), che funziona come pietra di paragone per capire quali potrebbero essere le mosse più giuste da affrontare nel nostro paese per una maggiore valorizzazione del sistema fieristico italiano e di conseguenza anche del Made in Italy. CAPITOLO 2 Questo capitolo cita nel titolo un articolo scritto da Francesca Golfetto (2004) 1 , che delinea le funzioni di partecipazione fieristica all’interno delle strategie comunicative delle imprese negli ultimi anni. Alla luce delle recenti trasformazioni legislative in campo di regolamentazione del sistema fieristico, con l’entrata in vigore della legge di riordino nel 2001, e del periodo di “stallo” di crescita delle partecipazioni fieristiche (che secondo gli 1 Francesca Golfetto “Le Fiere nel mix di comunicazione aziendale”, Economia&Management, 7/1997.

Tesi di Laurea

Facoltà: Lettere e Filosofia

Autore: Elisabetta Gomirato Contatta »

Composta da 176 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 1853 click dal 05/05/2006.

 

Consultata integralmente 9 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.