Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Analisi dei bisogni per un progetto di educazione alimentare

la tesi consiste nella descrizione di un percorso effettivamente realizzato di analisi dei bisogni e realizzazione di un progetto di educazione alimentare rivolto a due classi quarte di una scuola primaria di sassari.

Mostra/Nascondi contenuto.
6 “Quella dell’alimentazione è una materia relativamente nuova e non è detto che tutti gli insegnanti siano adeguatamente formati e aggiornati. Ben vengano, dunque, le iniziative didattiche affidate a personale esterno alla scuola.” (Altroconsumo, settembre 2005). CAPITOLO PRIMO PERCHE’ UN PROGETTO DI EDUCAZIONE ALIMENTARE? Il presente elaborato ha per oggetto la descrizione delle fasi di realizzazione di un progetto/percorso di educazione alimentare destinato, da parte di un animatore professionale esterno alla struttura educativa, ad una classe quarta della scuola primaria. Le fasi di rilevazione dei bisogni, realmente effettuata presso una scuola primaria della città di Sassari, e di analisi degli stessi, fino alla progettazione di un possibile percorso didattico e della sua valutazione, costituiscono la parte sperimentale dell'elaborato.

Tesi di Laurea

Facoltà: Lettere e Filosofia

Autore: Anna Pinna Contatta »

Composta da 73 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 5712 click dal 26/07/2007.

 

Consultata integralmente 15 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.