Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Lo Sviluppo delle Agenzie di Viaggio:Il caso Cisalpina Tours

Lo sviluppo aziendale, le sue peculiarità e forme, applicate al caso Cisalpina Tours. Un caso di successo di sviluppo e crescita, non solo in termini dimensionali, ma soprattutto in termini organizzativi manageriali

Mostra/Nascondi contenuto.
2 INTRODUZIONE In un mercato sempre più globale e dinamico, la competitività risulta un obbiettivo indispensabile per la sopravvivenza dell’impresa. In considerazione anche, della situazione del sistema imprenditoriale italiano, il quale, è caratterizzato da una prevalenza di piccole e medie imprese, rispetto alle grandi realtà imprenditoriali. Ecco che da qui, nasce l’esigenza di uno sviluppo dell’impresa, non solo dimensionale, ma più propriamente organizzativo e gestionale, impegnando l’insieme delle risorse presenti sul territorio (pubbliche e private), proprio per far fronte ad una concorrenza sempre più aspra. Lo sviluppo aziendale, nel caso specifico dell’azienda italiana in genere, è decisamente condizionato dal tessuto economico e sociale all’interno di ogni aerea territoriale, in cui l’impresa opera. Ripercorrere le possibili vie di sviluppo, che può intraprendere una realtà aziendale, secondo i più illustri studiosi in merito, è utile per comprendere, innanzitutto, i motivi di alcune scelte aziendali piuttosto che altre, per analizzare al meglio i risvolti sul futuro dell’azienda stessa, per cercare di intraprendere la via più opportuna, verso uno sviluppo sempre più duraturo. In tutto questo l’impresa turistica, si colloca in una situazione di continuo cambiamento, in quanto, il mercato turistico risulta molto sensibile

Laurea liv.I

Facoltà: Economia

Autore: Maurizio Giordano Contatta »

Composta da 109 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 3498 click dal 01/12/2006.

 

Consultata integralmente 3 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.