Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Lingua inglese e sviluppo in Algeria

La seguente ricerca è un tentativo di analizzare l’ipotesi di introduzione della lingua inglese in Algeria, al fine di contribuire al processo di sviluppo nazionale.

L’inglese è di fatto la lingua dominante in ambito commerciale, scientifico e tecnologico e il fatto di promuoverne l’utilizzo in Algeria potrebbe incentivarne la crescita economica dando impulso agli investimenti dall’estero.

Mostra/Nascondi contenuto.
3 I. INTRODUZIONE La seguente ricerca è un tentativo di analizzare l’ipotesi di introduzione della lingua inglese in Algeria, al fine di contribuire allo sviluppo nazionale. L’inglese è di fatto la lingua dominante in ambito commerciale, scientifico e tecnologico e il fatto di promuoverne l’utilizzo in Algeria potrebbe incentivarne la crescita economica dando impulso agli investimenti dall’estero. Molti paesi hanno integrato l’uso dell’inglese modernizzando in tal modo l’aspetto linguistico nazionale per offrire un’ampia gamma di mezzi necessari agli investitori. Cina, Egitto, Messico, Turchia e molti altri sono esempi di paesi che meglio ne rappresentano l’utilizzo in vari settori: turismo, istruzione e commercio. La nostra ricerca si concentrerà in seguito su tale modello che ha già funzionato in quei paesi che si collocano in secondo piano nello scenario internazionale e sulla possibilità di applicarlo in Algeria.

Traduzione

Traduttore: Katiuscia Vaccarini Contatta »

Composta da 13 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 1124 click dal 13/03/2007.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.