Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

L'efficacia del below the line: un confronto in chiave di trust e di ergonomia cognitiva

La ricerca, con riferimento ad una tipologia specifica di stimolo quale il leaflet pubblicitario, si propone di rispondere ai seguenti quesiti:
In che modo i valori del brand sono trasmessi attraverso gli artefatti comunicazionali?
Quale relazione esiste tra l’usabilità dell’artefatto comunicazionale e la sua capacità di creare fiducia nel brand?
Quale relazione esiste tra i valori riconosciuti al brand e la fiducia in esso riposta dai consumatori?

Mostra/Nascondi contenuto.
1 PARTE PRIMA Il quadro teorico di riferimento CAPITOLO I I VALORI IN PSICOLOGIA 1.1 INTRODUZIONE Quella dei valori è una tematica di grande attualità. Essi, infatti, vengono spesso chiamati in causa dall’opinione pubblica nel tentativo di trovare una chiave di lettura a fatti che la sconvolgono, hanno un ruolo nei dibattiti politici ed inoltre, data la natura sempre più cosmopolita dell’Italia e dell’Europa in genere, è sempre più rilevante la riflessione sulla relazione ed il confronto tra culture e popoli portatori di valori differenti. Questa attenzione nei confronti dei valori lascia intendere che sia loro riconosciuto un importante ruolo nella guida di atteggiamenti e comportamenti e, infatti, sono oggetto di studio da parte di tutte le discipline delle scienze sociali: sociologia, antropologia culturale e psicologia se ne occupano tradizionalmente ma anche storia, filosofia, scienze politiche ed economia mostrano attenzione nei confronti di tale tematica. L’interesse da parte di discipline così diverse porta a molteplici definizioni dell’oggetto d’indagine; nell’affrontare lo studio dei valori è quindi opportuno approfondire quale sia lo specifico contributo della psicologia in termini di teorie e strumenti.

Laurea liv.II (specialistica)

Facoltà: Psicologia

Autore: Raffaella Papa Contatta »

Composta da 157 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 714 click dal 23/06/2009.

 

Consultata integralmente una volta.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.