Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Il modello COMMOFF e la sua applicazione al caso iGuzzini

Il modello che si vuole qui proporre è denominato COMMOFF, acronimo che deriva dalla contrazione dei termini Communication e Office. Tale modello teorizza la necessità di creare una funzione aziendale di comunicazione, un vero e proprio Communication Office, all’interno del quale vengano gestiti tutti i flussi comunicativi dell’azienda.
La tesi, oltre a spiegare l'innovativo modello, ne presenta l'applicazione nell'azienda iGuzzini, realtà che viene raccontata nel dettaglio.
I capitoli introduttivi, inoltre, approfondiscono la teoria legata alla comunicazione ( comunicazione interna ed esterna, relazioni pubbliche ecc.)

Mostra/Nascondi contenuto.
8 PARTE PRIMA La teoria della comunicazione in azienda In questa prima parte si analizzerà la teoria della comunicazione in azienda onde poter meglio inquadrare ciò che costituisce il vero oggetto di questa ricerca, ovvero l‟applicazione del modello COMMOFF e il ruolo che in esso avrà la comunicazione interna. Innanzitutto si definirà cosa si intende per comunicazione aziendale, spiegando i criteri che si adotteranno per analizzarla. Successivamente si approfondirà la distinzione tra comunicazione interna ed esterna . La parte teorica, così sviluppata, culminerà con la definizione del modello COMMOFF, come superamento delle distinzioni precedentemente descritte.

Laurea liv.II (specialistica)

Facoltà: Scienze Politiche

Autore: Sara Bonfioli Contatta »

Composta da 178 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 311 click dal 04/03/2011.

 

Consultata integralmente una volta.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.