Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Rifasamento in presenza d'armoniche

La tesi si prefigge di dimensionare banchi di rifasamento in sistemi di elettronica di potenza tipici dell' industria cartaria.Tali sistemi sono però affetti da distorsione armonica e questo è causa di tensioni e correnti non sopportabili dai condensatori.
I sistemi che sono stati studiati sono fissi da un punto di vista qualitativo ma mutevoli quantitativamente in quanto variano le potenze dei carichi controllati dai convertitori(inverter trifase) e dei carichi non controllati e le taglie dei trasformatore MT/BT.
Il metodo seguito dalla tesi e individuare il sistema che piu' sollecita i condensatori sia per quanto riguarda la tensione ai loro capi che la corrente che gli attraversa ,per poi dimensionare le capacità dei condensatori e l'induttanze di blocco in serie al banco di rifasamento in maniera tale da impedire la distrizuzione dei condensatori.
Per individuare tale sistema ci siamo serviti di potenti strumenti di calcolo come Mathcad 12.
Una volta infatti risolto il caso peggiore siamo cautelativamente sicuri per tutte le altre combinazioni possibili di sistemi che si presentano.

Mostra/Nascondi contenuto.
Sistemi studiati Rete trasformatore Motori ac Banchi di rifasamento Carico distorcente

Laurea liv.I

Facoltà: Ingegneria

Autore: Federico Zerbinati Contatta »

Composta da 51 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 2266 click dal 13/11/2007.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.