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Tra presente e passato il media del futuro

Trta presente e passato il media deel futuro:la radio e il podcasting

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1 PARTE PRIMA Il lancio del prodotto CAP. 1 IL PRODOTTO 1.1 La nozione di prodotto Il prodotto rappresenta il fulcro intorno al quale ruota tutta l’attività aziendale, sia essa di produzione, di distribuzione, di vendita, di comunicazione, di promozione; nel contesto poi specifico del marketing mix, è l’elemento sul quale prezzo, distribuzione, comunicazione e promozione, e quindi altri particolari fattori complementari si basano. Il ruolo affidato al prodotto nel mix di marketig, è quindi quello di rispondere nel migliore dei modi alle esigenze del consumatore e del mercato. Il prodotto è così l’elemento più importante del mix dal momento che tutti gli altri sono a sua stretta dipendenza: è l’elemento centrale cui tutto il mix si rapporta così da rispondere in maniera completa ed efficace ai bisogni e alle attese dei consumatori, dovrà quindi essere un elemento chiaro e preciso, così da risultare identificabile sia per il nome e sia per le caratteristiche fisiche, tecniche, di prestazione, di qualità, di affidabilità, di presentazione, di ruolo all’interno di una stessa gamma. Perché la commercializzazione di un prodotto abbia successo deve disporre di una serie di requisiti capaci di rispondere alle esigenze del mercato, del consumatore e del prodotto in se stesso, dovrà avere

Tesi di Laurea

Facoltà: Lettere e Filosofia

Autore: Manuela Allegrozzi Contatta »

Composta da 159 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 1182 click dal 22/02/2008.

 

Consultata integralmente una volta.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.