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Strategie di marketing alternativo: il guerriglia marketing

In "Strategie di marketing alternativo: il Guerriglia Marketing" viene trattata la crisi, individuata anche da P. Kotler nei suoi recenti studi, della comunicazione in particolare e del marketing mix in generale e si cerca di proporre una valida soluzione e dei validi strumenti per supportare l'azione pubblicitaria e comunicativa aziendale. Il Guerriglia Marketing viene qui presentato come la forma più complessa e d'insieme di strategie non convenzionali di comunicazione, capaci di massimizzare l'efficacia del messaggio riducendo al minimo la spesa.

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1“I’m all lost in the supermarket I can no longer shop happily I came in here for that special offer A guaranteed personality And it’s not here It disappeared I’m all lost” The Clash, Lost in the supermarket, London Calling, Epic, 1979. Introduzione. La crisi occidentale, la crisi del consumatore e la crisi del mercato. Guardando alla società occidentale e alla sua situazione degli ultimi anni è impossibile non notare lo stato di profonda crisi che sta investendo quasi tutti gli strati della popolazione e delle strutture sociali consolidate nell’epoca passata. La crisi economica e dei valori ha colpito la società mettendo in crisi la sua stabilità e minando molti dei valori su cui poggia. L’onda d’urto ha investito duramente il mercato e il marketing che ne regolamenta i rapporti con i consumatori. Non sarà compito di questa tesi discutere la totalità delle motivazioni sociali ed economiche che hanno portato a questa situazione; saranno approfonditi solo i temi strettamente inerenti il mercato e la situazione dei consumatori per arrivare a comprendere come il marketing e la comunicazione pubblicitaria hanno reagito e i risultati così ottenuti. Nella prima parte analizzeremo la condizione in cui il mercato si trova e parallelamente cercheremo di capire i mutamenti che sono avvenuti e che

Laurea liv.I

Facoltà: Scienze della Formazione

Autore: Matteo Bragagnini Contatta »

Composta da 72 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 9560 click dal 26/02/2008.

 

Consultata integralmente 11 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.