Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Intranet come strumento tecnologico alla base della comunicazione organizzativa: il caso Honda Italia

L’obiettivo di questa tesi è fornire un quadro della comunicazione organizzativa con l’avvento delle nuove tecnologie e dei nuovi strumenti ICT, in particolare della rete Intranet.
Oltre ad un’analisi teorica dei concetti, per quanto utile, ho ritenuto importante e necessario legarli alle reali problematiche esistenti all’interno delle aziende.
Questo lavoro trae le basi dal periodo di stage da me svolto presso la Honda Italia Industriale S.p.a. finalizzato allo studio ed alla attuazione di un modello di una rete Intranet.

Mostra/Nascondi contenuto.
INTRODUZIONE L’obiettivo di questa tesi è fornire un quadro della comunicazione organizzativa con l’avvento delle nuove tecnologie e dei nuovi strumenti ICT, in particolare della rete Intranet. Oltre ad un’analisi teorica dei concetti, per quanto utile, ho ritenuto importante e necessario legarli alle reali problematiche esistenti all’interno delle aziende. Questo lavoro trae le basi dal periodo di stage da me svolto presso la Honda Italia Industriale S.p.a. finalizzato allo studio ed alla attuazione di un modello di una rete Intranet. Il primo capitolo funge da introduzione sul concetto di comunicazione all’interno delle organizzazioni, nella sua evoluzione e nelle sue forme di comunicazione interna ed organizzativa. Si sottolinea l’importanza della gestione della conoscenza attraverso gli strumenti più avanzati di Knowledge Management, con particolare analisi dei nuovi elementi sui quali la comunicazione può affidarsi, con l’avvento dell’Information and Communications Technology. 1

Laurea liv.II (specialistica)

Facoltà: Economia

Autore: Nicolino Crognale Contatta »

Composta da 158 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 1560 click dal 08/04/2008.

 

Consultata integralmente 6 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.