Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Concorrenza sleale e pubblicità

Il lavoro dal titolo "concorrenza sleale e pubblicita'", parte dall'analisi della pubblicita', come forma di comunicazione commerciale...

Mostra/Nascondi contenuto.
1 INTRODUZIONE La libert di iniziativa economica comporta la pres enza sul mercato di tanti imprenditori in competizione tra loro per conquistare il pubblico dei futuri consumatori e raggiungere il maggior successo economico. A tal fine ogni imprenditore gode di una ampia libert d azione e pu porre in essere tutte le strategie che ritiene opportuno non solo per conquistare quanti piø consumatori possibili ma anche e soprattutto per sottrarli ai propri concorrenti. La pubblicit Ł una delle tecniche che l imprenditore adotta per far conoscere al pubblico-consumatore i propri prodotti, promuovendone l acquisto. La concorrenza Ł quella situazione in cui si trovano due o piø imprese che in un certo periodo offrono o possono offrire beni o servizi in grado di soddisfare lo stesso bisogno o bisogni simili nello stesso mercato. Nel momento in cui la concorrenza verr

Tesi di Laurea

Facoltà: Giurisprudenza

Autore: Vittoria Stranges Contatta »

Composta da 135 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 2842 click dal 06/10/2008.

 

Consultata integralmente 5 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.