Skip to content

Search Engine Marketing Tools

Informazioni tesi

  Autore: Fausto Chironi
  Tipo: Laurea liv.I
  Anno: 2007-08
  Università: Università degli Studi di Urbino
  Facoltà: Economia
  Corso: Marketing e comunicazione d'azienda
  Relatore: Laerte Sorini
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 150

Search engine mrketing, seo, ppc

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista
Mostra/Nascondi contenuto.
SEARCH ENGINE MARKETING TOOLS INTRODUZIONE Ormai siamo tutti consapevoli del cambiamento che ha subito la nostra società negli ultimi anni: siamo infatti partecipi della cosiddetta “società dell’informazione”; ci siamo trasformati da consumatori che un tempo andavano alla ricerca di beni fisici in nuovi consumatori per i quali la creazione di valore consiste principalmente nella ricerca di servizi, informazioni ed intelligence. Questo cambiamento ha suscitato grande interesse verso questo nuovo mercato e numerose aziende sia grandi che piccole si sono o si stanno avventurando in questo nuovo mondo ognuna con diversi obiettivi. Gli operatori economici del nostro paese quindi stanno cercando di sfruttare i numerosi vantaggi che il web offre innescando una vera e propria guerra informatica. Nel corso degli anni il numero di siti web esistenti in Italia ha avuto una crescita esponenziale (specialmente a ridosso del 2000) ed oggi se ne contano solo nel nostro paese circa 800 mila. Usando una metafora possiamo paragonare il web al mare e la singola azienda con il proprio sito ad una piccola isola. Questa metafora non ci deve far riflettere solamente sul fatto che ogni impresa deve confrontarsi con una moltitudine di altre aziende concorrenti. Un altro aspetto importante da considerare è che il consumatore che “naviga” nel web può non conoscere la nostra presenza, può non riuscire a trovarci e quindi ignorarci ed effettuare acquisti con i nostri rivali. Per diminuire questa asimmetria informativa ci vengono in soccorso i motori di ricerca che sono dei siti che hanno il compito di guidare il nostro consumatore verso il nostro sito; riusando la metafora di prima possiamo paragonare il motore di ricerca ad una bussola che indica la rotta verso un’isola immersa nell’oceano. Però proprio per il gran numero di siti presenti nella rete anche i motori di ricerca non aiutano al meglio le aziende che vogliono fare affari sul web e quindi per riuscire a catturare questi potenziali clienti con il proprio sito numerose aziende si stanno rivolgendo a dei nuovi attori per ottimizzare i loro risultati on-line. Questi nuovi personaggi che hanno fatto di recente il loro ingresso nella rete sono gli specialisti del SEM. Il SEM acronimo di Search Engine Marketing consiste proprio nell'insieme di attività che vanno sviluppate e coordinate per perseguire determinati obiettivi attraverso la promozione nei motori di ricerca. “I motori di ricerca consentono di raggiungere navigatori di valore e pronti a convertirsi in clienti, in quanto motivati e decisi nella loro ricerca. Per capitalizzare al meglio la ricerca nei motori come strumento di marketing, i

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Scopri come funziona

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

banner
google
internet
marketing
motori di ricerca
ottimizzazione motori ricerca
posizionamento
ppc
search engine marketing tools
search google
seo
yahoo

Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi