Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

L'automazione del processo informativo: SAP e il caso Telecom Italia

Questo lavoro di tesi ha come argomento l’apporto che le nuove tecnologie, sempre in evoluzione, offrono al management per una corretta e semplice gestione di un’impresa.
In particolare si focalizza l’attenzione, nel terzo capitolo, sui sistemi informativi integrati, o meglio gli ERP, in grado di aiutare le imprese nella loro crescente necessità di informazione.
Nella tesi è presente una parte in cui si evidenziano i recenti cambiamenti che si sono verificati nella visione dell’organizzazione dell’impresa. Si avanzerà anche un’argomentazione sull’apporto dato a questo cambiamento dalle nuove tecnologie, specialmente dall’Information and Communication Technology.
Si trova anche una parte dedicata allo studio di un caso aziendale, utile per la comprensione delle opportunità che questi sistemi informativi danno ad un’impresa, in termini di acquisizione di un vantaggio competitivo e quindi utile per le soddisfazioni del cliente e la creazione di valore.

Mostra/Nascondi contenuto.
4ABSTRACT Questo lavoro di tesi ha come argomento l’apporto che le nuove tecnologie, sempre in evoluzione, offrono al management per una corretta e semplice gestione di un’impresa. In particolare si focalizza l’attenzione, nel terzo capitolo, sui sistemi informativi integrati, o meglio gli ERP, in grado di aiutare le imprese nella loro crescente necessit di informazione. Nella tesi Ł presente una parte in cui si evidenziano i recenti cambiamenti che si sono verificati nella visione dell’organizzazione dell’impresa. Si avanzerà anche un’argomentazione sull’apporto dato a questo cambiamento dalle nuove tecnologie, specialmente dall’Information and Communication Technology. Si trova anche una parte dedicata allo studio di un caso aziendale, utile per la comprensione delle opportunit che questi sistemi informativi danno ad un’impresa, in termini di acquisizione di un vantaggio competitivo e quindi utile per le soddisfazioni del cliente e la creazione di valore.

Laurea liv.I

Facoltà: Economia

Autore: Arcangelo Napolitano Contatta »

Composta da 126 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 901 click dal 18/11/2008.

 

Consultata integralmente una volta.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.