Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Social Advertising: un modello pubblicitario alternativo

Il grande successo economico dei modelli pubblicitari dei media generalisti trova uno dei suoi fondamenti nella progressiva spersonalizzazione del rapporto produttore-consumatore. Questi modelli di comunicazione pubblicitaria si stanno avviando verso la conclusione del loro ciclo di vita e vengono ora messi in discussione, tra l'altro, dal ruolo che Internet svolge nella vita quotidiana di milioni di persone. La Rete sta gradualmente e irreversibilmente modificando i comportamenti attraverso cui le persone comunicano, si relazionano e si informano. La Rete, intesa anche come fenomeno sociale, sta mettendo in luce tutti i limiti degli attuali modelli pubblicitari, che risultano in buona parte inadeguati a questo ambiente. Per questo si rende necessario tornare reinterpretare i fondamentali della pubblicità in funzione di nuovi presupposti emersi grazie a Internet. L'obiettivo di questo elaborato è l’analisi delle potenzialità della Rete nell'ambito pubblicitario attraverso la ricerca di leggi generali di connessioni tra i fenomeni, utili a proporre un modello pubblicitario on line alternativo a quelli esistenti.

Mostra/Nascondi contenuto.
3-58 Introduzione Il grande successo economico dei modelli pubblicitari dei media generalisti trova uno dei suoi fondamenti nella progressiva spersonalizzazione del rapporto produttore-consumatore. Questi modelli di comunicazione pubblicitaria si stanno avviando verso la conclusione del loro ciclo di vita e vengono ora messi in discussione, tra l'altro, dal ruolo che Internet svolge nella vita quotidiana di milioni di persone. La Rete sta gradualmente e irreversibilmente modificando i comportamenti attraverso cui le persone comunicano, si relazionano e si informano. La Rete, intesa anche come fenomeno sociale, sta mettendo in luce tutti i limiti degli attuali modelli pubblicitari, che risultano in buona parte inadeguati a questo ambiente. Per questo si rende necessario tornare reinterpretare i fondamentali della pubblicità in funzione di nuovi presupposti emersi grazie a Internet. L'obiettivo di questo elaborato è l’analisi delle potenzialità della Rete nell'ambito pubblicitario attraverso la ricerca di leggi generali di connessioni tra i fenomeni, utili a proporre un modello pubblicitario on line alternativo a quelli esistenti.

Laurea liv.I

Facoltà: Economia

Autore: Maurizio Benzi Contatta »

Composta da 58 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 12793 click dal 02/04/2009.

 

Consultata integralmente 7 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.