Skip to content

Search engine optimization: strategie di posizionamento nel marketing online

Informazioni tesi

  Autore: Simona Cattacin
  Tipo: Laurea liv.I
  Anno: 2008-09
  Università: Università degli Studi di Milano
  Facoltà: Scienze Politiche
  Corso: Scienze politiche e delle relazioni internazionali
  Relatore: Luciano Pilotti
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 50

La tesi tratta le principali strategie di search engine marketing partendo da un'introduzione generale sull'Internet marketing. Si prenderà in considerazione anche il posizionamento di un sito nei link sponsorizzati.
Il lavoro contiene anche l'analisi di un caso pratico di posizionamento di un sito web di una PMI effettuato mediante il programma Google AdWords.

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista
Mostra/Nascondi contenuto.
3 INTRODUZIONE La nascita di Internet, ed in particolare del World Wide Web, negli anni ’90 ha permesso la creazione di un nuovo canale di comunicazione che è ben presto diventato la vera rivoluzione del ventunesimo secolo. Internet rappresenta non solo un mezzo per effettuare ricerche, spedire o ricevere posta elettronica o conversare in tempo reale con persone che possono trovarsi in diversi paesi, ma è anche un mezzo per effettuare acquisti di beni o di servizi. E’ proprio quest’ultima caratteristica che è la più interessante per le imprese che possono sfruttare questo canale per raggiungere acquirenti potenziali non solo nel proprio paese ma in tutto il mondo. Infatti, si calcola che solo in Italia gli utenti collegati alla rete siano fra i 15 e i 19 milioni, mentre in Europa si calcola la presenza di 118 milioni di hosts1, inoltre si vedrà che l’attività più svolta nel web sono le ricerche online di informazioni su prodotti e servizi nei motori di ricerca. Da tutto questo emerge come sia importante avere un buon sito con tutte le caratteristiche necessarie a figurare in cima alla lista dei risultati in quanto l’utente medio nella sua ricerca raramente prende in considerazione le informazioni che si trovano dopo la seconda pagina dei risultati. L’obiettivo di questa tesi sarà quello di dimostrare l’importanza per un’impresa, in particolare una PMI 2, di un buon posizionamento organico nei motori di ricerca come Google e dell’importanza che esso riveste nel marketing online. La tesi è composta da tre capitoli: nel primo, che sarà principalmente teorico, si dimostrerà l’importanza del marketing online e del search engine marketing ed in particolare si approfondiranno le strategie da adottare per migliorare il posizionamento organico del sito web. 1 www.gandalf.it 2 Sigla indicante le piccole e medie imprese.

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Scopri come funziona

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave


Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi