Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Emissioni inquinanti dei motori a combustione interna. Marmitte catalitiche e filtri antiparticolato

La tesi ha come principale obbiettivo la descrizione dei fenomeni responsabili della formazione delle emissioni inquinanti nei motori a combustione interna e tratta inoltre la pericolosità di tali emissioni per la salute dell’uomo e per la salvaguardia dell’ambiente.
Verrà percorso lo sviluppo delle norme europee dal 1993 ad oggi, e presentata una bozza delle normative future per la limitazione delle emissioni dei veicoli per autotrazione.
Seguirà poi una descrizione dei moderni sistemi di abbattimento delle emissioni: marmitte catalitiche, filtri antiparticolato, sistemi DeNOx, etc.

Mostra/Nascondi contenuto.
Sommario La tesi ha come principale obbiettivo la descrizione dei fenomeni responsabili della formazione delle emissioni inquinanti nei motori a combustione interna e tratta inoltre la pericolosità di tali emissioni per la salute dell’uomo e per la salvaguardia dell’ambiente. Verrà percorso lo sviluppo delle norme europee dal 1993 ad oggi, e presentata una bozza delle normative future per la limitazione delle emissioni dei veicoli per autotrazione. Seguirà poi una descrizione dei moderni sistemi di abbattimento delle emissioni: marmitte catalitiche, filtri antiparticolato, sistemi DeNO x , etc. III

Laurea liv.I

Facoltà: Ingegneria

Autore: Pierangelo Di Re Contatta »

Composta da 62 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 2071 click dal 23/02/2010.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.