Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

L'infotainment

Con la parola infotainment, che viene da due parole inglesi information and entertainment ho cercato di prendere in esame tutte quelle trasmissioni, programmi,che si occupano di informazione e di intrattenimento, ho parlato della commistione di questi due generi , ho analizzato questi due elementi dando una definizione di che cosa era in origine informazione e che cosa veniva considerato intrattenimento.
Prima questi due generi erano tra loro contrapposti, ora è sempre più facile vedere una certa mescolanza tra i due.

Mostra/Nascondi contenuto.
Introduzione In questo lavoro si cercherà di analizzare l’evoluzione del genere informazione e di vedere come ha sempre più spesso inserito al proprio interno elementi del genere intrattenimento. La tesi a cui è stato dato il titolo “L’infotainment” è suddivisa in tre capitoli, nel primo è stata data una ripartizione in tre paragrafi, così nel secondo; nel terzo e conclusivo capitolo si sono formati cinque paragrafi, che si occupano principalmente di spiegare il ruolo che il genere infotainment riveste nella comunicazione televisiva e quali sono le sue caratteristiche. Il primo capitolo Definizione dei generi, è diviso in tre paragrafi; 1)definizione del genere informativo; 2)definizione del genere intrattenimento; 3)una separazione rigida: accenni storici sulla evoluzione dei due generi. Il secondo capitolo, la mutazione d’intenti della tv commerciale è costituito da tre paragrafi; 1)la scoperta del divertimento; 4

Tesi di Laurea

Facoltà: Lettere

Autore: Federico Parlati Contatta »

Composta da 189 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 596 click dal 24/01/2012.

 

Consultata integralmente 2 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.