Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

La Programmazione Neuro Linguistica come modalità di comunicazione efficace

Un excursus attraverso il significato del termine PNL e il suo interagire in una comunicazione efficace che essa sia posta in un ambiente privato, pubblico o, nello specifico, in una vendita.
Vedremo cosa è questa nuova disciplina che tanto scalpore e un pizzico di timore sta destando nella mente di chi vi si affaccia per i suoi campi di applicazioni e le sue dubbie ripercussioni sull'etica, ne gireremo i suoi ambiti sulla comunicazione e, alla fin fine, una volta analizzati alcuni dei suoi termini chiave e definiti i suoi concetti cardine, ne applicheremo i contenuti in una potenziale vendita facendo la differenza tra un venditore esperto e uno mediocre.

Mostra/Nascondi contenuto.
1 -Introduzione- Nel businnes come nella vita le prestazioni sono importanti e il miglioramento di queste negli ultimi tempi è divenuto una necessità. Luigi Rizzuti, Direttore generale area commerciale Alleanza Assicurazioni afferma che : “il successo di un prodotto non dipende, infatti, solo dalle sue caratteristiche intrinseche, ma anche dall’azione coordinata di comunicazione e formazione, dalla gestione amministrativa (…) Innovazione, quindi, non è complessità ma ricerca di semplicità e di continuo adattamento alla esigenze del cliente (…)La migliore pubblicità è il cliente soddisfatto”.

Laurea liv.I

Facoltà: Organizzazione delle Amministrazioni Pubbliche e Private

Autore: Valentina Toto Contatta »

Composta da 154 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 4469 click dal 26/03/2010.

 

Consultata integralmente 8 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.