Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

La percezione degli insegnanti sull’ADHD e l’adattamento psicosociale dei bambini di scuola primaria: uno studio preliminare

La tesi si basa su un progetto più ampio di ricerca nell’ ambito del progetto Educatamente Sport. Nello specifico il mio lavoro si occupa dell’a dattamento psicosociale dei bambini e della percezione dell’ adhd degli insegnanti. Nello specifico, il disturbo da deficit di attenzione e iperattività/Attention-Deficit Hyperactivity Disorder è un disturbo dell’età evolutiva, nel quale sono implicati vari fattori neuropsicologici. Si tratta di un problema per lo più a carattere genetico con amplie ripercussioni sullo sviluppo, con specifico riferimento a problemi per le capacità di apprendimento cognitivo e sociale.La tesi si pone gli obiettivi di descrivere i comportamenti di disattenzione e di iperattività nella prospettiva dell’ insegnante e descrivere l’adattamento psicosociale dei bambini nei termini di prosocialità, instabilità emotiva, aggressività fisica, Prendendo in cosiderazione età, genere, classe e provincia (Torino, Cuneo, Asti)

Mostra/Nascondi contenuto.
8 Parte Teorica

Laurea liv.II (specialistica)

Facoltà: Psicologia

Autore: Ernestina Fiore Contatta »

Composta da 130 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 3772 click dal 23/11/2010.

 

Consultata integralmente 5 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.