Skip to content

KISS the Brochure. The impact of tourism on promotional materials and the easy way to write a brochure.

Informazioni tesi

  Autore: Gino Purcaro
  Tipo: Laurea liv.I
  Anno: 2010-11
  Università: Università degli Studi di Napoli - Federico II
  Facoltà: Economia
  Corso: Scienze del turismo
  Relatore: Marco Venuti
  Lingua: Inglese
  Num. pagine: 78

Tourism is one of the most important businesses in the world and tourism discourse has become one of the most common public discourses, with millions of people taking part in its formation when entering a myriad of communicative situations. However tourism language is a highly encoded system which employs many devices to exchange information. Therefore, just as leisure becomes a code, we may define the Language of Tourism as the language of modernity and promotion. The language used in tourism is a specific kind of language, fulfilling multiple functions that correspond to the specific position of tourism in the current society. A discourse community includes both producers and receivers of texts, with their contributions both being influenced by the established order of discourse and influencing the future development of the given discourse. According to Swales (1990: 24 -27) a discourse community is constituted if it meets several requirements:

• it follows the recognized public goals;
• it has a communication mechanism among its members that includes not only the provision of information but also the provision of feedback;
• its communication mechanism is secured via one or more genres;
• it has developed specific vocabulary;
• it has a perspective of acquiring new membership.

Considering those given criteria, tourism discourse community can be recognized as an ample community representing the reality via a communicative loop described above.

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista
Mostra/Nascondi contenuto.
48 Chapter 3: Analyzing Brochure: A case study of Tuscany travel brochures. A brochure is an advertising tool for businesses and other organizations. It gives business owners a chance to sum up everything customers need to know in an easy-to-read, eye-catching piece of paper. Brochures should be in a size that makes them easy to place in public areas, mailing envelopes or set into display shelves at travel centres, restaurants and hotels. A brochure will sell the business to a potential customer. To make it easy-catching, brochure can be composed with eye-catching photographs of the place of interest. They target a certain typology of people aiming to focus their attention with powerful tools and specific topics. This chapter attempt to analyze two different tourism brochures with at the base the same destination but with different topics and focused on different target of people. This analysis take in consideration Tuscany destinations, which for foreign travellers is considered the place of relax, sun and great food taste, but also the county of fun, scenic countryside pleasure and romanticism; a whole mix of topics that enounce the desire of spending the “Best Holiday Ever” in the right place. The first brochure analyzed is focused on Tuscany‟s tastes, which as previously said, is one of its main attractive power.

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Scopri come funziona

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

advertisements
brochures
key words
promotional materials
websites

Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi