Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Le card turistiche come strumento di promozione del territorio. In caso ''Torino + Piemonte Card''

Nella tesi vengono analizzate e confrontate le principali Card Turistiche europee, identificandone la storia e le principali caratteristiche, similitudini e differenze, con particolare attenzione agli elementi maggiormente caratterizzanti quali: Durata, Costo Adulto, Costo Junior, Numero Strutture incluse (Musei, Monumenti, Residenze, Scavi… ), Ingresso preferenziale in caso di code, presenza di Microchip, Trasporti Locali ed Attrazioni incluse, Pubblicazioni fornite a corredo, Sconti presso strutture convenzionate, Modalità e luoghi di acquisto delle Card, Sito Web di riferimento.

Mostra/Nascondi contenuto.
3 INTRODUZIONE Lo scopo di questa relazione consiste nell’analizzare e confrontare le principali Card Turistiche europee, identificandone la storia e le principali caratteristiche, così come le similitudini e le differenze, con particolare attenzione agli elementi maggiormente caratterizzanti quali: Durata, Costo Adulto, Costo Junior, Numero Strutture incluse (Musei, Monumenti, Residenze, Scavi… ), Ingresso preferenziale in caso di code, presenza di Microchip, Trasporti Locali ed Attrazioni incluse, Pubblicazioni fornite a corredo, Sconti presso strutture convenzionate, Modalità e luoghi di acquisto delle Card, Sito Web di riferimento. Successivamente, in relazione alla “TORINO + PIEMONTE CARD” si procederà ad un’analisi piø dettagliata, ripercorrendone l’evoluzione dal suo lancio nell’agosto 2000 ad oggi. Verranno inoltre analizzate le caratteristiche dei clienti e lo sviluppo delle vendite in termini qualitativi e quantitativi anche in rapporto all’andamento del numero dei visitatori nei principali musei Piemontesi.

Laurea liv.I

Facoltà: Economia

Autore: Piero Ciravegna Contatta »

Composta da 24 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 1006 click dal 30/03/2011.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.