Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Le intercettazioni telefoniche e ambientali

Le intercettazioni telefoniche rappresentano un argomento di grande attualità e non solo perché si sta discutendo dell’eventuale entrata in vigore della nuova normativa, ma anche perché in molti hanno l’impressione che il progetto al vaglio dell’organo legislativo sia stato ritagliato ad hoc in seguito a scandali che hanno coinvolto personaggi del mondo politico e dello spettacolo.
Il fenomeno in questione, infatti, influenza moltissimo non solo la vita sociale, ma anche quella politica.
Questa tesi si propone di offrire una panoramica generale sulla normativa vigente – con uno sguardo al passato – nonché analizzare i cambiamenti che verrebbero apportati qualora venisse approvato il progetto di legge.
Saranno poi approfondite le questioni relative alle operazioni di trascrizione, che sovente vengono tralasciate, ma che sono di fondamentale importanza e verranno riportati alcuni fac-simile di documenti, compilati dalla Polizia Giudiziaria e dalla competente Autorità Giudiziaria, con esempi pratici di pura fantasia.
Nel corso dell’opera, infine, verranno riportate alcune interviste effettuate a persone che per la particolarità della loro professione si trovano a stretto contatto con l’argomento trattato.

Mostra/Nascondi contenuto.
6 INTRODUZIONE Le intercettazioni telefoniche rappresentano un argomento di grande attualità e non solo perchØ si sta discutendo dell’eventuale entrata in vigore della nuova normativa, ma anche perchØ in molti hanno l’impressione che il progetto al vaglio dell’organo legislativo sia stato ritagliato ad hoc in seguito a scandali che hanno coinvolto personaggi del mondo politico e dello spettacolo. Il fenomeno in questione, infatti, influenza moltissimo non solo la vita sociale, ma anche quella politica. Questa tesi si propone di offrire una panoramica generale sulla normativa vigente – con uno sguardo al passato – nonchØ analizzare i cambiamenti che verrebbero apportati qualora venisse approvato il progetto di legge. Saranno poi approfondite le questioni relative alle operazioni di trascrizione, che sovente vengono tralasciate, ma che sono di fondamentale importanza e verranno riportati alcuni fac-simile di documenti, compilati dalla Polizia Giudiziaria e dalla competente Autorità Giudiziaria, con esempi pratici di pura fantasia. Nel corso dell’opera, infine, verranno riportate alcune interviste effettuate a persone che per la particolarità della loro professione si trovano a stretto contatto con l’argomento trattato.

Laurea liv.I

Facoltà: Giurisprudenza

Autore: Luisa Rumbolo Contatta »

Composta da 250 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 3069 click dal 24/03/2011.

 

Consultata integralmente 11 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.