Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

L'attività di una emittente televisiva e la soddisfazione del cliente

Il presente elaborato mira ad evidenziare le modalità attraverso le quali un’emittente televisiva, con raggio d’azione regionale, sia in grado di conseguire i propri obiettivi di affermazione e consolidamento, nel settore in cui opera, nel rispetto e nell’ottica della customer satisfaction.
Il lavoro parte dall’analisi del più ampio campo d’applicazione cui l’attività di tale ente fa riferimento: il marketing dei servizi.
Ne evidenzia gli aspetti salienti e le caratteristiche già note, nonché le modalità attraverso le quali si perviene all’individuazione del mercato di riferimento e all’elaborazione del “mix” ritenuto migliore, per giungere poi a tracciarne le prospettive di evoluzione future.
Da qui, prenderà poi avvio la descrizione dell’emittente antenna Sud, che dal ’79 si afferma come la più seguita del Mezzogiorno e che la porta oggi a confrontarsi con scenari sempre più allargati.
Verranno disegnati l’assetto organizzativo e il business plan, senza tralasciare lo studio del percorso compiuto dall’ente, dal momento della sua fondazione, all’attuale attività che, nel rispetto delle metodologie attuate nel nostro paese, punta all’elaborazione di un sito web tutto nuovo e allo studio di una innovativa forma di rilevazione dei dati: il qualitel.

Mostra/Nascondi contenuto.
1 Introduzione “La difficoltà non sta nel credere alle nuove idee, ma nel fuggire dalle vecchie“ John Maynard Keynes Il presente elaborato mira ad evidenziare le modalità attraverso le quali un’emittente televisiva, con raggio d’azione regionale, sia in grado di conseguire i propri obiettivi di affermazione e consolidamento, nel settore in cui opera, nel rispetto e nell’ottica della customer satisfaction. Il lavoro parte dall’analisi del più ampio campo d’applicazione cui l’attività di tale ente fa riferimento: il marketing dei servizi. Ne evidenzia gli aspetti salienti e le caratteristiche già note, nonché le modalità attraverso le quali si perviene all’individuazione del mercato Introduzione

Laurea liv.I

Facoltà: Economia

Autore: Alessia Tarallo Contatta »

Composta da 89 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 366 click dal 13/06/2011.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.