Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Ciclo vita prodotto e sue applicazioni.

Il seguente lavoro ha lo scopo di analizzare il modello del ciclo di vita del prodotto.
L’elaborato si articola in tre parti denominate rispettivamente: il modello del ciclo di vita del prodotto, il ciclo di vita e le sue forme, il ringiovanimento del brand: caso Fiat 500.

Mostra/Nascondi contenuto.
Introduzione . Il seguente lavoro ha lo scopo di analizzare il modello del ciclo di vita del prodotto. L’elaborato si articola in tre parti denominate rispettivamente: il modello del ciclo di vita del prodotto, il ciclo di vita e le sue forme, il ringiovani mento del brand: caso Fiat 500. Nella prima parte vengono prese in esame le diverse fasi del ciclo di vita del prodotto e sono individuate le strategie più probabili adottate dalle im prese; infine sono presentate le principali critiche a questo modello. Tale capitolo è più teorico rispetto ai successivi in quanto lo scopo è quello di descrivere il modello e capire la sua utilità per il management. Nella seconda parte sono considerati i diversi profili che un prodotto assu me nel corso della sua vita, viene fatta un’analisi dei tre andamenti più co muni che il prodotto può seguire. Infine, facendo riferimento ad un articolo preso dal Journal of Marketing, nota rivista del settore, si effettua una pano ramica su tre speciali cicli di prodotto: gli stili, la moda e gli entusiasmi passeggeri che vengono anche rappresentati sul piano cartesiano per vedere e capire il loro andamento. Qui lo scopo è più applicativo, infatti si guarda alla realtà e si cerca di capire come alcuni prodotti si discostano dal tradi zionale modello teorico analizzato precedentemente. 2

Laurea liv.I

Facoltà: Economia

Autore: Veronica Scarso Contatta »

Composta da 81 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 2605 click dal 17/06/2011.

 

Consultata integralmente 4 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.