Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Wave - Sistema di arredo per un franchising di fast food

La tesi da me proposta consiste in un progetto di interior design per fast food con l'obiettivo di creare un sistema d'arredo componibile in grado di arredare varie tipologie di spazio e allo stesso tempo, in grado di inserirsi nel contesto della spiaggia.
Il concetto evocato è l'andamento delle curve di livello che creano forme e onde.
L'ispirazione è nata attraverso l'analisi dello scenario visivo di Venice Beach in California.
Dapprima è stata fatta l'analisi degli obiettivi da centrare e poi l'individuazione e l'analisi del target di riferimento del progetto, infine si è sviluppato il concept e il progetto definitivo.
Il sistema d'arredo si chiama Wave ed è costituito da una serie di moduli componibili, ognuno con la sua funzione. Tutti i moduli sono realizzati con la stessa struttura: una spalliera in ferro che si fissa alla parete alla quale si avvitano dei piani sempre in ferro ma rivestiti in legno.

Mostra/Nascondi contenuto.
Obiettivo del progetto | 01 L’obiettivo del progetto Wave è la realizzazione di un arredo da parete per un franchising di fast food. La richiesta è di progettare un sistema componibile che sia in grado di arredare varie tipologie di spazio senza modificare le preesistenze, inserendosi nel contesto della spiaggia.

Laurea liv.I

Facoltà: Architettura

Autore: Mattia Marvardi Contatta »

Composta da 18 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 1432 click dal 25/10/2011.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.