Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Il contratto di allotment nell'outgoing turistico: dalle caratteristiche ai nuovi scenari del mercato

Il lavoro inquadra lo scenario dei contratti Business to Business nel settore turistico. Nello specifico è stata trattata la normativa nazionale ed internazionale che regola la materia per poi delineare le figure contrattuali del "vuoto per pieno", "minimo garantito" e dell'"allotment". Proprio quest'ultimo è il core theme del lavoro, per cui sono state trattate le figure professionali degli attori che concludono accordi attraverso tale strumento contrattuale, le sue caratteristiche sia formal-giuridiche che economico-aziendali, nonchè è posta particolare attenzione alla convenienza di impiego dell'allotment in una situazione di start up aziendale. Proprio alla luce delle considerazioni espresse e dall'analisi dei comportamenti ed interessi degli operatori del mercato turistico è stato infine ipotizzato l'opportunità di impiego specifico di questa forma contrattuale nel rilancio di attività ubicate in aree fortemente depresse come quelle del Nord Africa a seguito delle rivoluzioni della cosiddetta Primavera Araba.

Mostra/Nascondi contenuto.
CAPITOLO I ______ Introduzione al tema dei viaggi organizzati <<all inclusive>>

Tesi di Master

Autore: Christian Vecchio Contatta »

Composta da 166 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 2991 click dal 26/01/2012.

 

Consultata integralmente 7 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.