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Save the Queen! Retail - allestimento di uno spazio commerciale per il brand Save the Queen!

I consumatori sono oggi figure esigenti e “viziate” dalla molteplicità di stimoli che a livello più o meno conscio ricevono.
Per questo, al fine di attirare la loro attenzione, non basta più soltanto offrire un prodotto, ma occorre offrire emozioni, un’esperienza dei valori, delle sensazioni e dello stile di vita che la marca porta con sé.
Tra gli strumenti comunicativi più efficaci che il brand ha a disposizione per parlare al target, c’è sicuramente il punto vendita.
Teatro dell’incontro tra la marca e il consumatore finale, il negozio non ospita la marca, il negozio è la marca, ne rispecchia l’identità e la filosofia ed è questa la sua funzione più importante.
Prima ancora di uno spazio espositivo in cui sistemare le merci da comprare, quindi, il moderno negozio, o “concept store”, è un’espressione d’arte che comunica, pubblicizza e regala un’esperienza di cosa significhi scegliere quella marca, in una dimensione emozionale che va al di là dell’acquisto stesso.

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Laurea liv.I

Facoltà: Architettura

Autore: Marta Lucattelli Contatta »

Composta da 134 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 5623 click dal 14/09/2012.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.