Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Progettazione di un Portale Web 2.0 per un Consorzio Agrario

L’obiettivo di questo progetto di tesi è quello di creare un sito web per un’azienda e fornirle la funzionalità della “vetrina telematica” mediante la quale i potenziali clienti, ma in questo caso tutto il popolo della rete, potranno visualizzare i prodotti dell’azienda in questione.
Nel primo capitolo chiariremo il concetto di Web 2.0 che raffigura la nuova era di internet e di ciò che ne segue, parleremo inoltre delle varie tipologie di piattaforma web che è possibile realizzare e ne analizzeremo le principali differenze.
Nel secondo capitolo invece si entrerà più nello specifico definendo la tipologia di piattaforma che maggiormente ci interessa e si procederà con un’analisi contrastiva tra esempi italiani ed esempi esteri, evidenziandone le principali differenze.
Il terzo capitolo è quello dove si evidenzieranno i vari CMS e le loro caratteristiche e i componenti che li formano e danno loro le varie funzionalità e dove si procederà, in base ai criteri analizzati, con la scelta del CMS più adeguato per il progetto stesso.
Il quarto capitolo consisterà nel progetto stesso, nel portare nel progetto teorico di tesi immagini del portale web realizzato, che spieghino il lavoro fatto praticamente analizzandolo, come fatto nei precedenti capitoli, evidenziandone i punti di forza.

Mostra/Nascondi contenuto.
Dario De Laurentiis | 6 INTRODUZIONE Nel mondo di oggi è molto importante “esistere” sul web. Questo è valido parlando delle imprese o in generale di chi ha un’attività con scopo di lucro. Chiunque ha modo di accedere alla rete e di cercare qualunque cosa di cui abbia bisogno. È per questo che le attività commerciali al giorno d’oggi compaiono sul web tramite dei portali ad esse dedicate che permettono di sviluppare delle “vetrine telematiche” personalizzate per ogni azienda. Certo non si tratta del mercato vero e proprio, quello con cui è possibile toccare con mano ciò che si acquista, ma stiamo parlando del cosiddetto e-commerce che è la nuova frontiera del mercato dei giorni nostri e che vede il suo progredire con l’avvento di internet e in questi ultimi anni del web 2.0. L’obiettivo di questo progetto di tesi è quello di creare un sito web per un’azienda e fornirle la funzionalità della “vetrina telematica” mediante la quale i potenziali clienti, ma in questo caso tutto il popolo della rete, potranno visualizzare i prodotti dell’azienda in questione. Nel primo capitolo chiariremo il concetto di Web 2.0 che raffigura la nuova era di internet e di ciò che ne segue, parleremo inoltre delle varie tipologie di piattaforma web che è possibile realizzare e ne analizzeremo le principali differenze. Nel secondo capitolo invece si entrerà più nello specifico definendo la tipologia di PROGETTAZIONE DI UN PORTALE WEB 2.0 PER UN CONSORZIO AGRARIO

Laurea liv.I

Facoltà: Lettere e Filosofia

Autore: Dario De Laurentiis Contatta »

Composta da 110 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 852 click dal 05/11/2012.

 

Consultata integralmente una volta.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.