Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Sviluppo di un sistema di ''business development'' in un contesto aziendale

L’oggetto dell'elaborato riguarda la progettazione e la realizzazione di un sistema informatico adatto a implementare tecniche di business development all’interno di uno scenario aziendale dinamico e in costante crescita.

Mostra/Nascondi contenuto.
4 Capitolo 1 Presentazione L’oggetto del presente elaborato riguarda la progettazione e la realizzazione di un sistema informatico adatto a implementare tecniche di business development 1 all’interno di uno scenario aziendale dinamico e in costante crescita. L’obiettivo del progetto è quello d’integrare ed espandere il sistema informatico, già presente in azienda, in modo da rispecchiare la nuova natura (dinamica e in continua espansione) della stessa. Il sistema vuole fornire, alle varie figure aziendali, strumenti adatti a condividere e gestire tutte quelle informazioni e risorse, utili a migliorare il processo di business dell’azienda. Per raggiungere il risultato previsto, si è suddiviso il sistema in due parti fondamentali: • Un’applicazione grafica stand-alone, modulare, multipiattaforma da installare sulle postazioni (sia fisse che mobili) degli utenti del sistema; • Un servizio web che permette di mantenere sincronizzate le informazioni aziendali tra tutti gli utenti del sistema da installare sul server aziendale e collegato al database centrale. Introduzione Le piccole imprese, spesso, basano la gestione e lo sviluppo del loro business facendo affidamento esclusivamente sulla loro rete di contatti. I pochi agenti di commercio 2 utilizzano il portafoglio clienti per cercare di vendere prodotti e/o servizi erogati dall’azienda di riferimento. Negli anni l’agente di commercio si è circondato di strumenti adatti a svolgere il proprio lavoro: agende per segnare gli appuntamenti; rubriche da cui recuperare 1 Insieme di tecniche utilizzate per accrescere un’impresa economica. 2 Chi è incaricato stabilmente da una (agente monomandatario) o più ditte (agente plurimandatario) di promuovere la conclusione di determinati contratti in una specifica zona. [8]

Laurea liv.I

Facoltà: Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali

Autore: Stefano Chirico Contatta »

Composta da 110 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 997 click dal 03/12/2012.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.