Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Sviluppo di un Configuratore di Prodotto per il Web

Scopo della tesi è lo sviluppo di un configuratore di prodotto per il Web.
Il configuratore è uno strumento molto utile per creare in modo molto semplice e automatico dei preventivi riguardanti un prodotto personalizzabile.
Per sviluppare questo progetto si è deciso di utilizzare i linguaggi di Scripting PHP e JavaScript data la loro semplicità ed elevata flessibilità. Per la realizzazione del database si è scelto di impiegare MySQL poiché molto adatto allo sviluppo di applicazioni web.
Dopo aver presentato una breve panoramica sull'importanza che assume un'azienda quando è presente sul web, verranno esaminati e analizzati i diversi linguaggi di Scripting esistenti, dopo di che verranno illustrate le tecnologie utilizzate per il progetto, infine verrà presentata in dettaglio la progettazione dell'applicazione.

Mostra/Nascondi contenuto.
8 Introduzione INTRODUZIONE L’obiettivo di questo progetto è di creare un configuratore di prodotto per il Web. Gli utenti possono utilizzare questo servizio, disponibile sul sito web aziendale, per ottenere dei preventivi riguardanti un prodotto che loro stessi possono personalizzare. La configurazione del prodotto è uno strumento molto utile con cui viene gestito ogni aspetto e variante del prodotto configurabile, ad esempio: il colore, i materiali, le dimensioni, ecc. Ogni volta che gli utenti fanno un cambiamento dovrebbero vederne subito i risultati. Le aziende che investono risorse per offrire ai propri clienti tale servizio sono in costante aumento. Economicamente per essere creato in modo efficiente comporta elevati costi iniziali, ma si rivela, a lungo termine, un utile investimento poiché è in grado di aumentare notevolmente i profitti di vendita. L’azienda presso la quale ho praticato lo stage è la Elex Italia, grande produttrice di diverse varietà di ascensori, sia standard che speciali, operante a livello mondiale. La Elex ha richiesto per l’attività di stage lo sviluppo di un configuratore per quattro tipi di ascensori standard. Il progetto è rivolto prevalentemente al mercato inglese, ma è possibile anche estenderlo ad utenti di altre lingue. Per la creazione del configuratore si è utilizzato il linguaggio PHP e JavaScript mentre per la realizzazione del database si è utilizzato MySQL. La tesi è organizzata come segue: Nel capitolo 1 verrà presentata una panoramica sull’importanza che assume un’azienda quando è presente sul web, nonché i servizi che offre e alcune spiegazioni e nozioni tecniche.

Diploma di Laurea

Facoltà: Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali

Autore: Deborah Benedetti Contatta »

Composta da 51 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 4447 click dal 01/07/2013.

 

Consultata integralmente 6 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.