Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Capacità operativa e accessibilità del nuovo porto di Anzio

La presente tesi ha come oggetto il progetto definitivo del nuovo porto di Anzio.
È un intervento ambizioso che porterà ad una trasformazione radicale della situazione attuale e ad una crescita economica e sociale di tutto il tessuto urbano.
Si tratta di un progetto che mira alla realizzazione di un nuovo bacino portuale ubicato sul versante verso Sud, oltre l’attuale molo Innocenziano, ed alla ristrutturazione, ammodernamento e potenziamento del bacino attualmente esistente.
Le fonti da cui ho potuto estrarre la relazione sono stati messi a disposizione dal personale comunale e dalla capitaneria di porto, che senza alcun obbligo mi hanno aiutato introducendomi in un discorso molto più ampio ed interessante, che naturalmente va ad analizzare tutte le situazioni contornanti il progetto, come l’influenza politica o economica e come risultato di anni di gestione territoriale impegnata allo sviluppo della città.

Mostra/Nascondi contenuto.
5 Introduzione La presente tesi ha come oggetto il progetto definitivo del nuovo porto di Anzio. È un intervento ambizioso che porterà ad una trasformazione radicale della situazione attuale e ad una crescita economica e sociale di tutto il tessuto urbano. Si tratta di un progetto che mira alla realizzazione di un nuovo bacino portuale ubicato sul versante verso Sud, oltre l’attuale molo Innocenziano, ed alla ristrutturazione, ammodernamento e potenziamento del bacino attualmente esistente. Le fonti da cui ho potuto estrarre la relazione sono stati messi a disposizione dal personale comunale e dalla capitaneria di porto, che senza alcun obbligo mi hanno aiutato introducendomi in un discorso molto più ampio ed interessante, che naturalmente va ad analizzare tutte le situazioni contornanti il progetto, come l’influenza politica o economica e come risultato di anni di gestione territoriale impegnata allo sviluppo della città.

Laurea liv.I

Facoltà: Ingegneria

Autore: Daniele Franceschini Contatta »

Composta da 65 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 396 click dal 11/12/2013.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.