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Le logiche e gli strumenti della comunicazione pubblicitaria in Internet

La tesi si prefigge l'obiettivo di analizzare gli aspetti salienti di tutto ciò che concerne l'advertising on line.

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1 INTRODUZIONE L’obiettivo del presente lavoro è quello di descrivere le caratteristiche di Internet come mezzo di comunicazione adatto a trasmettere contenuti pubblicitari. Cercheremo di sottolineare come le caratteristiche specifiche di Internet rendano necessario, per lo sviluppo del mercato delle inserzioni on line, un sistema standardizzato di misurazione delle prestazioni dei siti web. Internet è un mezzo di comunicazione che consente di poter utilizzare di gran parte delle opportunità rese disponibili dai mass media. Inoltre, la Rete non solo consente alle persone di comunicare tra loro (interattività through the medium), ma è in grado esso stesso di interagire con ciascun utente, secondo schemi predeterminati (interattività with the medium); gli utenti di Internet sono per ciò esposti ad una fonte di informazione, come avviene per la televisione, ma, a differenza dei telespettatori, essi sono in grado di determinare in modo personalizzato i contenuti e le forme della comunicazione, grazie agli ipertesti ed ad altre soluzioni tecniche. Questo ultimo aspetto, l’interattività with the medium, non può che avere una grossa influenza sulle modalità di realizzazione della comunicazione pubblicitaria in Internet: anche lo strumento pubblicitario più elementare

Tesi di Laurea

Facoltà: Economia

Autore: Salvatore Salvato Contatta »

Composta da 182 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 3575 click dal 20/03/2004.

 

Consultata integralmente 23 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.