Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Alla ri-scoperta dei rimedi floreali di E. Bach. Ànemos, energia, soma: una unità inscindibile

Il presente elaborato nasce a seguito di un particolare interesse per le discipline olistiche; esso è frutto di un'accurata e costante ricerca in merito ai vari metodi naturali mirati a preservare e salvaguardare la salute.
La scelta di focalizzare l'attenzione su "La terapia con i Fiori di Bach" segue dalla personale convinzione che si tratti di un metodo complesso ma non molto articolato, grazie al quale risulta possibile stabilire un feedback costante tra anima e personalità a garanzia di benessere, armonia, equilibrio.
Come si avrà modo di specificare, i Fiori di Bach aumentano la consapevolezza personale, allineano l'individuo al suo scopo di vita e a sviluppare al meglio il suo potenziale. Partendo da tali presupposti, la scelta di strutturare il lavoro in 6 capitoli segue dall'esigenza di non lasciare nulla al caso cercando di approfondire quegli aspetti spesso trascurati ma certamente rilevanti.

Mostra/Nascondi contenuto.
5 Introduzione Il presente elaborato nasce a seguito di un particolare interesse per le discipline olistiche; esso è frutto di un’accurata e costante ricerca in merito ai vari metodi naturali mirati a preservare e salvaguardare la salute, questo bene così prezioso che, purtroppo, a causa del nostro modo di interagire in una società che “corre” e che adotta uno stile di vita frenetico e caotico, tende a perdere il suo valore iniziale, venendo spesso trascurata. La scelta di focalizzare l’attenzione su “La terapia con i Fiori di Bach” segue dalla personale convinzione che si tratti di un metodo complesso ma non molto articolato, grazie al quale risulta possibile stabilire un feedback costante tra anima e personalità a garanzia di benessere, armonia, equilibrio. Come si avrà modo di specificare, i Fiori di Bach aumentano la consapevolezza personale, allineano l’individuo al suo scopo di vita e a sviluppare al meglio il suo potenziale. I diversi rimedi sono la somma dell’azione congiunta dell’acqua e del fuoco; si basano sul principio energetico che ogni pianta possiede, la vibrazione, ossia il messaggio che porta in sé, la sua qualità superiore. Essi non curano direttamente i disturbi, ma agiscono sugli stati d’animo e le reazioni personali agli eventi, stimolando il benessere in ogni livello dell’individuo.

Diploma di Laurea

Facoltà: Naturopatia

Autore: Michelina Guerra Contatta »

Composta da 239 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 297 click dal 27/02/2014.

 

Consultata integralmente una volta.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.