Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Ambienti e Tecnologie per Realtà Aumentata e Realtà Virtuale

Nella presente tesi, ho esaminato l'ambiente reale in relazione a come viene percepito, all'ambiente virtuale, al concetto di virtualità e la virtualizzazione e in relazione alla presenza nel mondo di Internet.
In particolare, ho studiato cosa sono e come funzionano la Realtà Aumentata e la Realtà Virtuale, in modo da evidenziare le differenze tra loro. La prima è un'aumento informativo della realtà così com'è, mentre la seconda è vista come una trasposizione del mondo reale in un ambiente virtuale. Le loro applicazioni più avanzate avvengono in diversi settori, ma gli argomenti di attuale ricerche sono i Wearable Device e Internet of Things per la Realtà Aumentata, e il progetto Human Brain per quanto riguarda la Realtà Virtuale.
Inoltre, ho esaminato brevemente un caso studio, il browser più importante per la Realtà Aumentata e la Realtà Virtuale: Wikitude. Cercando di capire cosa è Wikitude, come funziona e quali sono le tecnologie utilizzate su entrambi i tipi di realtà che ho studiato, e un eventuale futuro sviluppo.

Mostra/Nascondi contenuto.
Ambienti e Tecnologie per Realtà Aumentata e Realtà Virtuale Marcella Mondo Sommario Nella presente tesi, ho esaminato l'ambiente reale in relazione a come viene percepito, all'ambiente virtuale, al concetto di virtualità e la virtualizzazione e in relazione alla presenza nel mondo di Internet. In particolare, ho studiato cosa sono e come funzionano la Realtà Aumentata e la Realtà Virtuale, in modo da evidenziare le differenze tra loro. La prima è un'aumento informativo della realtà così com'è, mentre la seconda è vista come una trasposizione del mondo reale in un ambiente virtuale. Le loro applicazioni più avanzate avvengono in diversi settori, ma gli argomenti di attuale ricerche sono i Wearable Device e Internet of Things per la Realtà Aumentata, e il progetto Human Brain per quanto riguarda la Realtà Virtuale. Inoltre, ho esaminato brevemente un caso studio, il browser più importante per la Realtà Aumentata e la Realtà Virtuale: Wikitude. Cercando di capire cosa è Wikitude, come funziona e quali sono le tecnologie utilizzate su entrambi i tipi di realtà che ho studiato, e un eventuale futuro sviluppo. 6

Laurea liv.I

Facoltà: Ingegneria

Autore: Marcella Mondo Contatta »

Composta da 83 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 7335 click dal 04/04/2014.

 

Consultata integralmente 4 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.