Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Il fenomeno sociale del Texas Hold'em. Il ruolo dei media nella sua espansione.

Negli ultimi anni in Italia, come nel resto del mondo, si è assistito a una grossa crescita, un autentico "boom" di quello che è il fenomeno del poker, in particolare della variante chiamata Texas Hold'Em.
Nonostante si tratti di un gioco ormai praticato da anni è solo a partire dal XXI secolo che, grazie all'interesse dei media e ai passi avanti compiuti dalle nuove tecnologie, la popolarità del poker subisce un'impennata senza precedenti. Inizia a oltrepassare i confini americani per espandersi a macchia d'olio in tutto il globo, soprattutto grazie alla rete internet.
Si è passati dalla visione di un'immagine negativa, di gioco d'azzardo, a quella invece di gioco sportivo e di abilità, da "gioco élitario" a "giocabile da tutti".
Il Poker Texas Hold'Em si è affermato come fenomeno dalla grande rilevanza sociale, capace di scatenare un'incontrastata passione, dando vita a degli autentici eroi, modificando comportamenti e abitudini di migliaia di persone.

Mostra/Nascondi contenuto.
1 INTRODUZIONE Negli ultimi anni in Italia, come nel resto del mondo, si è assistito a una grossa crescita, un autentico “boom” di quello che è il fenomeno del poker, in particolare della variante chiamata Texas Hold’Em. Nonostante si tratti di un gioco ormai praticato da anni è solo a partire dal XXI secolo che, grazie all’interesse dei media e ai passi avanti compiuti dalle nuove tecnologie, la popolarità del poker subisce un’impennata senza precedenti. Inizia a oltrepassare i confini americani per espandersi a macchia d’olio in tutto il globo, soprattutto grazie alla rete internet. Si è passati dalla visione di un’immagine negativa, di gioco d’azzardo, a quella invece di gioco sportivo e di abilità, da “gioco élitario” a “giocabile da tutti”. Il Poker Texas Hold’Em si è affermato come fenomeno dalla grande rilevanza sociale, capace di scatenare un’incontrastata passione, dando vita a degli autentici eroi, modificando comportamenti e abitudini di migliaia di persone.

Laurea liv.I

Facoltà: Scienze della Formazione

Autore: Antonello Sanna Contatta »

Composta da 28 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 824 click dal 11/06/2014.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.