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Marketing territoriale e politiche per la salute. Il caso penisola sorrentina

La tesi consiste nel project work finale del percorso inerente l'edizione n.8 del Master di II livello Daosan, svolto presso l'Università degli Studi di Salerno negli anni 2013-2014.
L'oggetto dell'elaborato comprende le potenzialità del territorio trattate dapprima in generale e poi come case study della Penisola Sorrentina, passando attraverso le principali novità e progetti di innovazione sanitaria per poi concludere con le prospettive di sviluppo locale in vista della grande vetrina di Expo Milano 2015.
La parte relativa la Sanità campana è approfondita con materiale di rassegna stampa e bibliografia sulla vicenda del nuovo Ospedale Unico della costiera sorrentina. La razionalizzazione delle risorse e del servizio sanitario-ospedaliero è il primo punto dell'analisi che finisce con la tutela delle fasce deboli, donne e giovani, in un piccolo territorio di provincia.
Tutto rientra nella generica trattazione delle politiche di social marketing per la salute e per i bisogni della collettività locale, con risvolti pratici legati al cibo, al benessere ed alla grande opportunità di rilancio rappresentata da Expo 2015.

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1 MARKETING TERRITORIALE E POLITICHE PER LA SALUTE Il caso penisola sorrentina Territori in concorrenza  Benefici della competizione (o “vantaggio competitivo”)  Economie di scala per il territorio  Concetto di “area-prodotto”  Capacità del territorio di attrarre investimenti e di creare sviluppo  Reti di imprese attive dentro e fuori dal territorio in questione  Caso Sanità pubblica locale  origine dei flussi di persone (cliente/paziente) tra aree geografiche differenti  Mobilità attiva e passiva (Asl/Distretti/A.O.)  Comunicazione e marketing del prodotto  collocamento leve di marketing mix *

Tesi di Master

Autore: Francesco Pascuzzo Contatta »

Composta da 63 pagine.

 

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Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.