Skip to content

E-Commerce: una nuova frontiera per il settore dell'occhialeria

Informazioni tesi

  Autore: Natale Rundo
  Tipo: Laurea liv.I
  Anno: 2014-15
  Università: Università degli Studi di Padova
  Facoltà: Economia
  Corso: Scienze dell'economia e della gestione aziendale
  Relatore: Eleonora Di Maria
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 75

È sotto l'attenzione di tutti che Internet ha rivoluzionato la nostra società, il modo di comunicare, le relazioni personali, le istituzioni e il business operando, in questi ultimi anni, un vero cambiamento strutturale.
È in questo contesto economico e sociale che le imprese devono agire, riconoscendo che il mercato tradizionale è stato affiancato da un mercato virtuale ma non per questo non reale e di poca importanza.
Anche il settore dell'occhialeria, seppur con certe difficoltà, ha il compito di attivarsi nell'economia digitale.
Questo elaborato si pone l'obbiettivo di fornire una panoramica di ciò che è l'E-Commerce nel sistema economico attuale, per poi analizzarne limiti e peculiarità nel settore dell'occhialeria determinandone vantaggi e analizzandone casi di successo.

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista
Mostra/Nascondi contenuto.
7 INTRODUZIONE E’ sotto l’attenzione di tutti che Internet ha rivoluzionato la nostra società, il modo di comunicare, le relazioni personali, le istituzioni e il business operando, in questi ultimi anni, un vero cambiamento strutturale. E’ in questo contesto economico e sociale che le imprese devono agire, riconoscendo che il mercato tradizionale è stato affiancato da un mercato virtuale ma non per questo non reale e di poca importanza. Gli imprenditori tutti, da colui che possiede un'azienda a conduzione famigliare all'imprenditore collettivo di un'impresa di grandi dimensioni devono sfruttare questo nuovo ambiente digitale, riconoscerne limiti e opportunità e orientarvi parte del proprio business. Non vi dev’essere distinzione alcuna riguardo la compatibilità della tipologia di prodotto da commercializzare ed offrire in rete, tutti i segmenti dell’industria infatti si stanno affacciando al web, ed in particolare all’E- Commerce. Anche il settore dell’occhialeria, seppur con certe difficoltà, ha il compito di attivarsi nell’economia digitale ed è questo l’oggetto della trattazione che seguirà. Questo elaborato infatti si pone l’obbiettivo di fornire una panoramica di ciò che è l’E-Commerce nel sistema economico attuale, per poi analizzarne limiti e peculiarità nel settore dell’occhialeria determinandone vantaggi e analizzandone casi di successo. In particolare, nel primo capitolo verranno offerti al lettore spunti di discussione circa l’incessante evoluzione del commercio elettronico, articolato in tutte le sue specificità e nuove frontiere. Verrà poi preso in analisi il settore dell’occhialeria, mettendone in luce caratteristiche principali per quanto concerne la segmentazione del mercato e la realtà distributiva. Infine saranno discussi dei casi emblematici di E-Commerce, attività di Web Marketing e Comunicazione Digitale per aziende del settore dell’occhiale, analizzandone opportunità e differenti modalità operative.

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Scopri come funziona

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

marketing
e-commerce
web marketing
occhialeria
occhiali
digital marketing
social marketing
eyewear
sunglasses
occhiale

Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi