Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

E-Commerce: una nuova frontiera per il settore dell'occhialeria

È sotto l'attenzione di tutti che Internet ha rivoluzionato la nostra società, il modo di comunicare, le relazioni personali, le istituzioni e il business operando, in questi ultimi anni, un vero cambiamento strutturale.
È in questo contesto economico e sociale che le imprese devono agire, riconoscendo che il mercato tradizionale è stato affiancato da un mercato virtuale ma non per questo non reale e di poca importanza.
Anche il settore dell'occhialeria, seppur con certe difficoltà, ha il compito di attivarsi nell'economia digitale.
Questo elaborato si pone l'obbiettivo di fornire una panoramica di ciò che è l'E-Commerce nel sistema economico attuale, per poi analizzarne limiti e peculiarità nel settore dell'occhialeria determinandone vantaggi e analizzandone casi di successo.

Mostra/Nascondi contenuto.
7 INTRODUZIONE E’ sotto l’attenzione di tutti che Internet ha rivoluzionato la nostra società, il modo di comunicare, le relazioni personali, le istituzioni e il business operando, in questi ultimi anni, un vero cambiamento strutturale. E’ in questo contesto economico e sociale che le imprese devono agire, riconoscendo che il mercato tradizionale è stato affiancato da un mercato virtuale ma non per questo non reale e di poca importanza. Gli imprenditori tutti, da colui che possiede un'azienda a conduzione famigliare all'imprenditore collettivo di un'impresa di grandi dimensioni devono sfruttare questo nuovo ambiente digitale, riconoscerne limiti e opportunità e orientarvi parte del proprio business. Non vi dev’essere distinzione alcuna riguardo la compatibilità della tipologia di prodotto da commercializzare ed offrire in rete, tutti i segmenti dell’industria infatti si stanno affacciando al web, ed in particolare all’E- Commerce. Anche il settore dell’occhialeria, seppur con certe difficoltà, ha il compito di attivarsi nell’economia digitale ed è questo l’oggetto della trattazione che seguirà. Questo elaborato infatti si pone l’obbiettivo di fornire una panoramica di ciò che è l’E-Commerce nel sistema economico attuale, per poi analizzarne limiti e peculiarità nel settore dell’occhialeria determinandone vantaggi e analizzandone casi di successo. In particolare, nel primo capitolo verranno offerti al lettore spunti di discussione circa l’incessante evoluzione del commercio elettronico, articolato in tutte le sue specificità e nuove frontiere. Verrà poi preso in analisi il settore dell’occhialeria, mettendone in luce caratteristiche principali per quanto concerne la segmentazione del mercato e la realtà distributiva. Infine saranno discussi dei casi emblematici di E-Commerce, attività di Web Marketing e Comunicazione Digitale per aziende del settore dell’occhiale, analizzandone opportunità e differenti modalità operative.

Laurea liv.I

Facoltà: Economia

Autore: Natale Rundo Contatta »

Composta da 75 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 1390 click dal 05/05/2015.

 

Consultata integralmente 4 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.