Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Aggiornamento della piattaforma tecnologica di un'applicazione J2EE

L’elaborato si propone di presentare un progetto aziendale relativo al porting di un applicativo J2EE su di un'altra piattaforma tecnologica.
Quando si parla di Java 2 Enterprise Edition, si fa riferimento ad applicazioni aziendali che mirano a elevati standard di robustezza, sicurezza ed efficienza.
Il software risultante da questo processo di sviluppo, denominato TellMe, è stato realizzato nel periodo che intercorre tra Febbraio 2015 e Giugno 2015 sotto la guida del team Dromedian SRL.

Mostra/Nascondi contenuto.
INTRODUZIONE 1 INTRODUZIONE L’elaborato si propone di presentare un progetto aziendale relativo al porting di un applicativo J2EE su di un'altra piattaforma tecnologica. Quando si parla di Java 2 Enterprise Edition, si fa riferimento ad applicazioni aziendali che mirano a elevati standard di robustezza, sicurezza ed efficienza. Il software risultante da questo processo di sviluppo, denominato TellMe, è stato realizzato nel periodo che intercorre tra Febbraio 2015 e Giugno 2015 sotto la guida del team Dromedian SRL. Dromedian è un’interessante realtà abruzzese con ben dieci anni alle spalle e un collaudato team di oltre venti dipendenti che lavorano presso la sede di Ricerca & Sviluppo sita in San Giovanni Teatino. Dromedian è partner tecnologico di Telecom Italia, oltre a sviluppare soluzioni che vanno dai totem multimediali (nel campo dell’info-entertainment, della sanità e delle banche) alle applicazioni mobile tra cui la famosa iMeetingRoom (www.imeetingroom.eu) usata da centinaia di banche italiane per la gestione dei Consigli di Amministrazione. L’incontro con l’azienda è avvenuto il 18 dicembre 2014, giorno in cui si è svolto il Carrer Day organizzato dall’Università degli Studi de L’Aquila. In quest’occasione ho avuto modo di conoscere il Project Manager di Dromedian il Dott. Savoretti Daniele, mio relatore esterno e tutor aziendale. Grazie al suo forte interessamento verso il mio profilo, ho avuto l’opportunità di entrar a far parte del team di Dromedian. In azienda ho conosciuto molti ragazzi motivati e professionalmente preparati, tra cui il Dott. Rabottini Francesco, team leader dei progetti di sviluppo, che mi ha guidato costantemente nella fase realizzativa del software.

Laurea liv.II (specialistica)

Facoltà: Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali

Autore: Gianluca Di Vincenzo Contatta »

Composta da 134 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 519 click dal 01/12/2015.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.