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Il ruolo del Web Marketing nelle strategie di internazionalizzazione delle imprese agroalimentari italiane

L’agroalimentare Made in Italy è espressione dell’identità italiana e rappresenta uno dei punti di forza del nostro Paese in tutto il mondo. Nella dieta italiana convivono una moltitudine di prodotti tipici, di alimenti salutari, di specialità regionali che identificano il nostro Paese agli occhi dei consumatori globali.
Il web marketing permette al Made in Italy agroalimentare di raccontarsi e farsi conoscere.

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1 INTRODUZIONE L’agroalimentare Made in Italy è espressione dell’identità italiana e rappresenta uno dei punti di forza del nostro Paese in tutto il mondo. Nella dieta italiana convivono una moltitudine di prodotti tipici, di alimenti salutari, di specialità regionali che identificano il nostro Paese agli occhi dei consumatori globali. Il cibo del Bel Paese vince nel mondo perché esiste uno specifico modello italiano di rapportarsi all'alimentazione. Ma il successo dell’agroalimentare italiano è possibile se le aziende del settore si applicano nel diffondere i propri prodotti oltreconfine attraverso gli strumenti del web, i quali rappresentano un’ottima possibilità per affiancare o per sostituire le modalità classiche di internazionalizzazione. Il web è divenuto negli anni un fondamentale strumento di lavoro per le imprese e si è imposto come parte integrante del marketing mix a disposizione delle aziende. Il web marketing permette al Made in Italy agroalimentare di raccontarsi e farsi conoscere, per questo oggi gli imprenditori investono anche sul marketing online, sull’E-Commerce e sulle piattaforme digitali. La diffusione di tali strumenti e il fenomeno della globalizzazione hanno portato le PMI a considerare il mondo digitale una grande opportunità da poter sfruttare per non essere escluse dal mercato globale e per accrescere il proprio successo a livello internazionale.

Laurea liv.II (specialistica)

Facoltà: Economia

Autore: Sonia Ferramosca Contatta »

Composta da 172 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 3306 click dal 26/05/2016.

 

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Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.