Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

La valutazione

Un qualsiasi servizio, per poter e saper funzionare, deve avvalersi di una continua ricerca e valutazione. Il saper valutare è utile perché permette di poter approfondire tutto ciò che in superfice sembra già formato. Il processo valutativo richiede un continuo sforzo da parte degli individui, senza giungere a un risultato finale permanente, ma temporaneo, perché la realtà è in continua evoluzione.

Mostra/Nascondi contenuto.
4 INTRODUZIONE Un qualsiasi servizio, per poter e saper funzionare, deve avvalersi di una continua ricerca e valutazione. Il saper valutare è utile perché permette di poter approfondire tutto ciò che in superfice sembra già formato. Il processo valutativo richiede un continuo sforzo da parte degli individui, senza giungere a un risultato finale permanente, ma temporaneo, perché la realtà è in continua evoluzione. La scuola costituisce la prima realtà all’interno del ciclo di vita di un individuo e per questo ha il bisogno di essere sottoposta a continua valutazione, nel modo più giusto possibile, creando le condizioni favorevoli e adeguate alle caratteristiche e ai bisogni di ciascun individuo. Per poter fare questo c’è bisogno che Istituzioni e attori intervengano con lo scopo di migliorare il sistema scolastico, senza che i risultati rimangono invariati nel tempo.

Laurea liv.I

Facoltà: Scienze Politiche

Autore: Vittoria Olivieri Contatta »

Composta da 58 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 86 click dal 03/11/2017.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.