Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Il Decathlon

Questo lavoro, oramai datato, cerca di abbracciare la specialità atletica del decathlon nei suoi vari aspetti, compito non facile all’epoca della stesura vista la scarsità di materiale disponibile, anche a causa forse della poca considerazione o della complessità di questa disciplina, con pochi articoli pubblicati su riviste specializzate più che sui quotidiani anche sportivi.
Ecco quindi una divisione sommaria in tre parti:
La prima parte abbraccia la storia internazionale e nazionale del decathlon fino al 1986, con una sezione statistica ricca di punteggi e grafici aggiornati al 1985.
La seconda parte riguarda l’avviamento al decathlon con una analisi delle caratteristiche che un decathleta deve possedere, e come affrontare la preparazione multiforme dei giovani.
Infine la terza parte tratta dell’allenamento vero e proprio, non tralasciando l’importante aspetto dell’alimentazione.

Mostra/Nascondi contenuto.
• INTRODUZIONE

Diploma di Laurea

Facoltà: Scienze Motorie

Autore: William Verrecchia Contatta »

Composta da 276 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 49 click dal 27/04/2018.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.