Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

L'efficacia della comunicazione economico-finanziaria verso le società di informativa commerciale

L’obiettivo del lavoro è procedere a verificare l’efficacia del sistema della comunicazione economico-finanziaria tramite una ricerca empirica rivolta alle società di informativa commerciale. Il lavoro è articolato in quattro macro sezioni. Nella prima parte si analizza il significato ed il ruolo della comunicazione aziendale nella vita delle aziende di oggigiorno, per poi concentrarsi sulle caratteristiche specifiche della comunicazione economico-finanziaria. Nella seconda parte di studia il concetto di efficacia in senso assoluto per poi procedere alla definizione di un modello teorico grazie al quale poter valutare l’efficacia qualitativa della comunicazione economico-finanziaria. Nella terza parte si procede ad esaminare le caratteristiche specifiche delle società di informativa commerciale. In particolare si analizza il mercato delle informazioni commerciali sia dal lato della domanda (chi ed in quanti si rivolgono alle società di informativa commerciale) sia da quello dell’offerta (le tipologie di servizi offerti, i tempi ed i costi, i canali di distribuzione), compiendo alcune riflessioni sulle attuali problematiche del settore. Nella quarta parte si descrive la metodologia della ricerca e si compie un’analisi critica dei risultati ottenuti. Da ultimo, si propongono alcune vie percorribili al fine di migliorare l’efficacia del sistema della comunicazione economico-finanziaria.

Mostra/Nascondi contenuto.
                      8- &&"  -""  -, .  -""- "( "  &&  *' "" &": :  ", & , &"" -  " &$ -2 ; "&" "    ; "&""   ((( - ,   (  "(&"(- 3 - - -- - "&: "   "(( "&  : "     ""((2 (  -  "(( " : %:  .8   " & :  "< &  "( "  "(( , " (  ""      & -  &=  ( $  ( "&  &"("":&&&,4"" "&-,"("&""":%:&   .-2 "   -"" - & . : &: "     --   "-  -"" """    -,""(.;(""$" "((& .  -:%:$ &("--  "  " ;    & &   .-2  "$  -  "" "(:  "&&: .-- $" $ &   ""8-;  (&-"""*  ":,"* ":%"&"" "& *  

Tesi di Laurea

Facoltà: Economia

Autore: Andrea Magistro Contatta »

Composta da 223 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 3105 click dal 20/03/2004.

 

Consultata integralmente 16 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.