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Il marketing elettronico dei prodotti biologici

La tesi è divisa in tre parti principali.
La prima analizza l'evoluzione delle famose 4 P del Marketing nel Commercio Elettronico.
La seconda parte si sviluppa da una mia analisi del commercio elettronico dei prodotti biologici; si basa su di un'analisi critica di alcuni siti internet creati per la vendita o la pubblicità di questi prodotti, integrata da contatti da me avuti con i gestori di questi siti.
La terza parte si basa sull'analisi molto più approfondita di un sito particolare (grazie al rapporto diretto con il gestore del sito stesso).

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1 INTRODUZIONE Lo sviluppo della società digitale, accelerato proprio con l’affermarsi della tecnologia Internet, sta creando uno scenario denso di nuove opportunità. Internet, infatti, non è solo una tecnologia, ma è il collante di un processo basato sull’interattività, che sta coinvolgendo un numero sempre maggiore di cittadini e di imprese pubbliche e private nel mondo. L’interconnessione delle reti telematiche è in grado di mettere in contatto con tutti, consentendo di imparare, lavorare, informarsi, giocare, curare a distanza. La diffusione di Internet abbatte barriere e protezioni, annulla i tempi, riduce le distanze e può diventare uno straordinario moltiplicatore della crescita e del benessere nei paesi del mondo. Tra le strade che Internet offre, una di quelle più percorse è sicuramente quella commerciale, cosiddetta dell’e-commerce, cioè la possibilità di vendere, tramite la rete, prodotti e servizi. Quello del commercio elettronico è ormai un campo che a livello mondiale, e più in particolare negli Stati Uniti, sta man mano raggiungendo fatturati da record. Sicuramente la situazione è diversa in Europa ed ancora di più in

Tesi di Laurea

Facoltà: Economia

Autore: Andrea Aleandri Contatta »

Composta da 203 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 2910 click dal 20/03/2004.

 

Consultata integralmente 9 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.