Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Analisi del circuito di raffreddamento di un impianto PVC/emulsione e verifica della torre di raffreddamento

Questo lavoro di tesi è stato sviluppato sulla base del periodo di stage universitario svolto presso l’impianto di produzione PVC/emulsione dello stabilimento EVC di Porto Torres dal16/07/2001 al 24/08/2001.
Lo scopo dello stage è stato quello di analizzare dal punto di vista descrittivo il circuito di raffreddamento dell’impianto PVC/Emulsione con particolare riferimento alla torre di raffreddamento per la quale nell’elaborato di tesi è stato eseguito il calcolo di verifica utilizzando i dati acquisiti nel corso dello stage.
Durante il periodo di stage presso l’impianto sono state inoltre raccolte informazioni sull’intero circuito di raffreddamento a servizio delle varie sezioni dell’impianto, vista l’elevata quantità di calore da sottrarre durante il processo e nei diversi stadi dell’impianto di produzione.

Mostra/Nascondi contenuto.
1 Premessa Questo lavoro di tesi è stato sviluppato sulla base del periodo di stage universitario svolto presso l’impianto di produzione PVC/emulsione dello stabilimento EVC di Porto Torres dal16/07/2001 al 24/08/2001. Lo scopo dello stage è stato quello di analizzare dal punto di vista descrittivo il circuito di raffreddamento dell’impianto PVC/Emulsione con particolare riferimento alla torre di raffreddamento per la quale nell’elaborato di tesi è stato eseguito il calcolo di verifica utilizzando i dati acquisiti nel corso dello stage. Durante il periodo di stage presso l’impianto sono state inoltre raccolte informazioni sull’ intero circuito di raffreddamento a servizio delle varie sezioni dell’impianto, vista l’elevata quantità di calore da sottrarre durante il processo e nei diversi stadi dell’impianto di produzione. Desidero ringraziare la direzione dello stabilimento EVC di P. Torres nella persona dell’Ing. Franco Appeddu per avermi dato la disponibilità di svolgere lo stage l’Ing. Carlo Broi ed il Sig. Salvatore Lintas che mi hanno seguito durante il periodo, dato informazioni sull’ impostazione della tesi ed aiutato a reperire i dati necessari per la realizzazione del lavoro.

Laurea liv.I

Facoltà: Ingegneria

Autore: Gianni Tilocca Contatta »

Composta da 63 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 2008 click dal 20/03/2004.

 

Consultata integralmente una volta.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.