Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Processo di formazione degli standard per la rete Internet

Si descrive il processo di standardizzazione cui vengono sottoposti i documenti Request for Comments, RFCs, che raccolgono e descrivono i protocolli per la rete Internet.
Si illustrano le norme per la redazione di un documento RFC e si descrivono gli organismi della comunità Internet che se ne occupano e le sottoserie di documenti che raccolgono gli RFC.
In particolare si studiano lo Standard 1, STD 1, che presenta un reso conto aggiornato del processo di standardizzazione, e i protocolli per Internet più diffusi, in esso contenuti.

Mostra/Nascondi contenuto.
2 SOMMARIO Si descrive il processo di standardizzazione cui vengono sottoposti i documenti Request for Comments, RFCs, che raccolgono e descrivo- no i protocolli per la rete Internet. Si illustrano le norme per la redazione di un documento RFC e si descrivono gli organismi della comunità Internet che se ne occupano e le sottoserie di documenti che raccolgono gli RFC. In particolare si studiano lo Standard 1, STD 1, che presenta un reso conto aggiornato del processo di standardizzazione , e i protocolli per Internet più diffusi, in esso contenuti.

Tesi di Laurea

Facoltà: Ingegneria

Autore: Michele Garribba Contatta »

Composta da 66 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 863 click dal 20/03/2004.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.