Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Globalizzazione del mercato ed evoluzione dell'offerta delle imprese di viaggio e turismo

La tesi esamina l'inserimento dell'information technology nelle imprese turistiche e nelle agenzie di viaggio con riferimento soprattutto all'utilizzo di Internet.

Mostra/Nascondi contenuto.
6 1. INTRODUZIONE: IL CONCETTO DI TURISMO TECNOLOGICO Il turismo è stato, già nei decenni scorsi, un settore in cui le nuove tecnologie informatiche e telematiche, hanno trovato un’ampia applicazione. La causa di questa diffusione, risiede nelle caratteristiche stesse del settore: “Il prodotto principale è fatto di dati, eventuali errori, sono rimediabili con l’intervento umano; gli importi d’ogni singola transazione sono limitati; la produttività individuale può incrementare, grazie all’automazione, allargando l’orizzonte dei clienti e dei fornitori, definendola teoricamente mondiale”. In particolare, le caratteristiche del prodotto turistico fanno sì che l’informazione (e quindi la capacità di trattarla) abbia un ruolo di primo piano, sia nel processo di produzione-erogazione dei fornitori, che in quello di scelta-fruizione dei clienti. Esse sono:

Tesi di Laurea

Facoltà: Economia

Autore: Fabrizio Cardone Contatta »

Composta da 140 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 9933 click dal 20/03/2004.

 

Consultata integralmente 17 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.