Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Web marketing nel settore turistico. Un modello di offerta per la personalizzazione della vacanza e del servizio

Il turista fai de te organizzato (vuole una vacanza su misura) è un nuovo segmento di clientela insoddisfatto di qualsiasi offerta standardizzata gli venga proposta.

Il modello qui delineato mira a permettere, all'azienda turistica o all'ente regionale, di soddisfare ogni sua esigenza in quanto, grazie ad Internet, è egli stesso che seleziona tutti i servizi desiderati e si costruisce una vacanza su misura.

Ne consegue un turista fidelizzato perché interamente soddisfatto.

Mostra/Nascondi contenuto.
1 INTRODUZIONE Questo elaborato si propone di presentare l'utilizzo del web marketing a livello strategico, per acquisire o trattenere, fidelizzandolo, un consumatore che desidera sempre meno prodotti standardizzati ma vuole vedere soddisfatti i propri desideri nel momento da lui scelto e nelle modalità da lui richieste. Applicando il web marketing al settore turistico, si è pensato di costruire un modello di offerta della vacanza e del servizio, che possa dare l’opportunità di realizzare un prodotto personalizzato che soddisfi appieno il consumatore.

Tesi di Laurea

Facoltà: Economia

Autore: Lorenzo Iazzetti Contatta »

Composta da 330 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 9840 click dal 20/03/2004.

 

Consultata integralmente 15 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.