Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Customer satisfaction. Il caso aziendale: Promomedia Communication

Indagine di analisi di mercato.

Mostra/Nascondi contenuto.
1 PRESENTAZIONE AZIENDA 1.1-Storia Promomedia Communication, società editrice e concessionaria di pubblicità, è nata 10 anni fa da un’idea vincente e da un territorio economicamente e socialmente fertile. Nasce infatti con l’intento di colmare le numerose lacune della stampa tradizionale nel Veneto e di entrare nel sempre più agguerrito mercato pubblicitario. Insieme all’azienda ha preso forma quello che poi è diventato il giornale free press più diffuso del Veneto – la Piazza – mensile d’informazione locale recapitato postalmente a circa 500.000 nuclei familiari nelle sue 21 edizioni venete. Negli anni infatti Promomedia Communication ha costantemente mirato allo sviluppo nel territorio e quindi a raggiungere sempre maggiori quote di mercato nel panorama pubblicitario esistente. Con l’ingegno e la grande attenzione dell’editore e dei suoi più stretti collaboratori, viene messa a punto la prima esperienza in Italia di free press postalizzata, che ha saputo coniugare allo stesso tempo la sete di informazione locale e la ricerca di un sistema di comunicazione pubblicitaria originale e sicuro. Il tempo ha infatti reso il mensile la Piazza il fiore all’occhiello di Promomedia Communication, che in sette anni si è anche dedicata alla formazione di strutture giornalistiche, grafiche e commerciali: ad oggi ha al proprio attivo oltre 200 giornalisti, professionisti nel campo della grafica e della creatività ed un nutrito gruppo di consulenti pubblicitari. Da qualche anno è stata messa a punto Divisione Aziende, una branca di Promomedia Communication dedicata allo studio ed alla commercializzazione di prodotti di comunicazione aziendale.

Tesi di Laurea

Facoltà: Scienze Statistiche

Autore: Claudia Penzo Contatta »

Composta da 57 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 3576 click dal 16/12/2004.

 

Consultata integralmente 2 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.