Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Revisione e sviluppo di un'applicazione per il controllo di gestione di un'azienda

Ho svolto il tirocinio per conseguire la laurea triennale in Ingegneria informatica presso l’azienda Studio Staff s.r.l.
Lo Studio Staff è un’azienda di Servizi di Consulenza di Direzione e Organizzazione con una specializzazione nei servizi per le Risorse Umane.
Oggetto del tirocinio è stata la revisione e lo sviluppo di un'applicazione utilizzata nell'azienda per il “Controllo di Gestione e Contabilità Commesse”, da cui il nome: Cdg. L'applicazione è realizzata in Visual Basic e implementa un'architettura Client Server.

Mostra/Nascondi contenuto.
- 1 - 1 INTRODUZIONE 1.1 Contesto del tirocinio Ho svolto il tirocinio per conseguire la laurea triennale in Ingegneria informatica presso l’azienda Studio Staff s.r.l. Lo Studio Staff è un’azienda di Servizi di Consulenza di Direzione e Organizzazione con una specializzazione nei servizi per le Risorse Umane. Complessivamente il tirocinio mi ha impegnato circa tre mesi di calendario a partire dal 12 maggio, spesi come segue: Incontri formalizzati con il tutor aziendale, sia nella primissima parte del tirocinio, sia in fase di svolgimento dello stesso (25 ore). Lavoro individuale consistente nello studio del problema oggetto del tirocinio e concernente il Controllo di Gestione dell’azienda (15 ore). Approfondimento degli ambienti software di sviluppo utilizzati dall’azienda per la realizzazione dell’applicazione (30 ore). Revisione critica del codice dell’applicazione (è realizzata in Visual Basic)(50 ore). Sviluppo di componenti software ex novo (80 ore)

Tesi di Laurea

Facoltà: Ingegneria

Autore: Giovanni Del Lungo Contatta »

Composta da 71 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 2089 click dal 15/10/2004.

 

Consultata integralmente 4 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.